• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Misure anti-Covid - Milano: da sabato 27 novembre a venerdì 31 dicembre obbligo di indossare la mascherina all'aperto in centro.

Il provvedimento è in vigore dalle 10 alle 22

 

Da sabato 27 novembre fino a venerdi 31 dicembre a Milano è in vigore l'ordinanza che dispone l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto in centro lungo l’asse tra piazza San Babila e piazza Castello. Il provvedimento scatta dalle 10 fino alle 22.

Le vie comprese nel provvedimento - piazza Castello, largo Cairoli, via Dante, piazza Cordusio, via Orefici, via e piazza Mercanti, piazza del Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele II e piazza San Babila - sono quelle che si prevede abbiano un costante afflusso di pubblico, senza soluzione di continuità. E per questo diventa obbligatorio l’uso della mascherina a prescindere dalla presenza o meno di assembramenti. Il provvedimento ha una natura preventiva e cautelativa in un’area della città particolarmente interessata da eventi, mercatini, attività commerciali il cui svolgimento va tutelato a vantaggio della sicurezza delle famiglie. 

Per quanto riguarda le altre aree della città si ricorda che la normativa nazionale (già in vigore dallo scorso 28 giugno) dispone che in zona bianca all’aperto è obbligatorio avere sempre con sé la mascherina e soprattutto è obbligatorio indossarla in situazioni in cui non può essere garantito il distanziamento interpersonale o vi sono assembramenti. 

Pattuglie della Polizia locale saranno presenti nei punti strategici e in Galleria Vittorio Emanuele II. Le sanzioni vanno da 400 (somma ridotta a 280 euro se pagata entro 5 giorni) a 3.000 euro.

La nota del Comune di Milano

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

26/11/21
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni