• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

YESMILANO. “UN NUOVO INIZIO. UN PASSO ALLA VOLTA.”

I commercianti e le loro storie a testimonianza delle attività imprenditoriali che riaprono, dei quartieri che si animano e delle vie della città su canale Instagram di Yesmilano

Immagine YesMilano

 

 

Milano, 18 maggio 2020 – Oggi riaprono i primi negozi, che tornano ad accogliere i milanesi nei propri quartieri.

La città si sveglia, i quartieri si animano, le vie tornano protagoniste con i loro negozi e le loro insegne e poi ci sono loro, i commercianti, con le loro storie e la volontà di riaprire, di ricominciare, di tornare ad essere anima viva della città.

E’ il 18 maggio, secondo step della “fase 2”, e dopo il lungo periodo di isolamento della Milano chiusa e silenziosa, lentamente, un passo alla volta, le saracinesche dei negozi, dalla Galleria a via Montenapoleone, da corso Vittorio Emanuele a via Dante, da corso Venezia a Buenos Aires, da corso Garibaldi a via Pontaccio e ancora corso Magenta, porta Ticinese, Paolo Sarpi e piazza Gae Aulenti fino a tutti i quartieri della città, piano piano si alzano e con loro, i commercianti, pronti a riaprire e vivere una nuova esperienza.

Si perché non sarà più come prima. Nuove regole e nuove disposizioni sanitarie dettano la riapertura, ma il commercio è pronto, in questi giorni ha ridisegnato gli spazi e si è organizzato per accogliere in sicurezza i suoi clienti con mascherine, guanti, disinfettanti, distanziamento sociale, sanificazione dei locali e dei capi nei negozi di abbigliamento.

E cosi Rosanna, Federica, Massimo, Guido, VeroniKa, Carlo, Cinzia, Alessandro, tanto per citarne alcuni,, sono i protagonisti di un racconto per immagini che ci parla dell’emozione della saracinesca che si rialza, delle loro paure ma anche della loro tenacia e delle loro storie che si intrecciano con la vita del proprio quartiere, perché è proprio da qui che la Milano dello shopping, del food e della ristorazione vuole ripartire, un passo alla volta.

“Un nuovo inizio. Un passo alla volta” è la campagna di comunicazione lanciata con il brand YesMilano il 4 maggio con Ghali protagonista per accompagnare la città dopo il lockdown. Il canale IG di yesmilano - @visit_milano – racconta le storie dei protagonisti della città, e questa settimana sarà concentrato sulla riapertura degli esercizi commerciali in collaborazione con Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza.

Sul sito yesmilano.it è stata inoltre realizzata una sezione dove sono scaricabili i materiali della campagna social affinchè i commercianti possano aderire personalizzandola con una propria foto.

 

 

Photo credits: Daniele Mascolo/ Federico Giusti

18/05/20
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni