• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Aice, Go to market 2023: a Miami incontri d’affari con potenziali clienti USA per prodotti food and beverage

Attività di approccio al mercato americano dal 28 maggio all'1 giugno per le aziende dell'agroalimentare

miami

Aice, Associazione Italiana Commercio Estero di Confcommercio, con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana del Sud-Est America e dello Studio EXP Legal, presenta GO TO MARKET 2023: AGROALIMENTARE ITALIANO NEGLI USA, attività di approccio al mercato americano, che si terrà dal 28 maggio all'1 giugno 2023 nell'area di Miami, Florida. 

La partecipazione è riservata a un massimo di 10 aziende italiane attive nel settore dell'agroalimentare. 

Obiettivo dell'iniziativa: favorire l'inserimento nel mercato statunitense e fornire strumenti e contatti utili affinché si possa avviare o consolidare un progetto di sviluppo del business aziendale sul mercato americano. 

La missione comprenderà un'attività preliminare, che si svolgerà in Italia, di preparazione al viaggio. A seguire nel dettaglio le attività previste in Florida: 

  • 28 maggio: Arrivo a Miami
  • 29 maggio: Incontro di orientamento al mercato e visite collettive presso catene GDO (grande distribuzione organizzata), punti vendita e negozi specializzati.
  • 30-31 maggio: Ciclo di incontri B2B con operatori americani selezionati tra importatori e distributori di prodotti food dell’area metropolitana di Miami. La sera del 31 maggio sarà organizzato un networking cocktail serale tra le aziende italiane partecipanti alla missione, gli operatori americani, rappresentanti istituzionali e vari soggetti interessati ai prodotti italiani.
    In occasione dell’evento, le aziende coinvolte avranno l’occasione di far testare i propri prodotti ai partecipanti attraverso una degustazione.
  • 1 giugno: Rientro in Italia

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione alla missione commerciale per 10 aziende partecipanti è pari a €2.450 (esente IVA). Per un numero inferiore di aziende il costo potrà subire variazioni. La quota andrà versata in un'unica soluzione entro il 30 aprile 2023 secondo le istruzioni che Aice fornirà agli aderenti. Vitto, alloggio e spedizione dei prodotti saranno a carico dell'azienda partecipante, così come il volo da e per Miami. Per l'alloggio sarà individuata una struttura con cui attivare una convenzione per poter accedere a delle tariffe agevolate.

COME PARTECIPARE

Per prendere parte alla missione è necessario scaricare il modulo di manifestazione interesse a questo link e inviarlo compilato al seguente indirizzo entro e non oltre venerdì 3 marzo 2023aice@unione.milano.it.

 

03/02/23
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni