• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Venditalia 2022, chiusura con numeri pre-Covid

La manifestazione, che si è svolta dall’11 al 14 maggio a Fieramilanocity ha accolto 20.000 i visitatori, numero registrato anche nell'ultima edizione pre-pandemia

Venditalia 2022, la manifestazione fieristica di riferimento internazionale per il settore della distribuzione automatica che si è tenuta dall'11 al 14 maggio a Fieramilanocity, ha chiuso i battenti con 20.000 i visitatori, numero registrato anche nell’ultima edizione pre-pandemia

Il prevedibile lieve calo dei visitatori esteri soprattutto dal lungo raggio, dovuto ancora ai blocchi sanitari di alcuni importanti Paesi, è stato infatti bilanciato grazie alla maggior presenza di operatori di alto profilo italiani ed europei, in particolare dai Paesi in cui il mercato del vending è più importante: Germania, Francia e Spagna.

I primi 10 Paesi esteri di provenienza sono stati Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Portogallo, Polonia, Romania, Austria, Bulgaria, Regno Unito; ma una parte di visitatori è arrivata, tra gli altri, anche da Cile, Israele, e naturalmente Stati Uniti.

“La qualità degli scambi è stata molto alta – afferma Ernesto Piloni, presidente di Venditalia – e si è registrata una grandissima soddisfazione da parte degli operatori, che in fiera hanno trovato e potuto toccare con mano l’innovazione più autentica, con proposte che guardano al futuro. Stand in grado di stupire e grande attenzione all’offerta hanno trasformato la manifestazione in un vero evento di tendenza per il settore. Un comparto eccezionale che non si è fermato durante il periodo di crisi da pandemia ma ha continuato a creare e innovare. Il risultato è una manifestazione riuscita, che guarda già alla prossima edizione che si terrà nel 2024 a Fiera Milano Rho”

Venditalia ha ospitato oltre 50 appuntamenti tra convegni ed eventi che hanno portato all’attenzione degli operatori alcune risposte alle sfide più importanti per il settore. Dai dati dello Studio di Settore CONFIDA / IPSOS, che ha rivelato come i consumi nel settore nel 2021 siano cresciuti di oltre il 10% e il fatturato di oltre il 12% rispetto al 2020, alla riflessione sull’innovazione dei pagamenti, con una vision su un futuro interamente digitale e cashless (oggi in una vending machine su 5 si può pagare con l’App), fino alle nuove frontiere del retail e a pratiche per una effettiva economia circolare.

18/05/22
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni