• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Innovaprofessioni: “Corso arredo & design con contratto di apprendistato”

Iniziativa in collaborazione con Federmobili Milano Lodi Monza Brianza e Federmobili Varese

Innovaprofessioni (Fondazione ITS che fa riferimento a Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza), in collaborazione con Federmobili Milano Lodi Monza Brianza e  Federmobili Varese, organizza il corso di “Arredo & Design con contratto di apprendistato”.

Il corso, a partecipazione gratuita, mira a formare la figura del “Tecnico della gestione commerciale” nel settore dell’arredamento e del design: specialista che cura tutte le fasi della vendita, realizza progetti di arredo personalizzati sulla base delle richieste del cliente, utilizzando Autocad e i software di preventivazione e gestione ordini, creando SketchUp, rendering e simulazioni in realtà aumentata.

Le aziende del settore offrono 15 contratti di apprendistato di primo livello della durata di 12 mesi. Il corso “Arredo & Design con contratto di apprendistato” prevede un totale di 1.000 ore (510 di formazione interna e 490 di formazione esterna). La sede è Milano, viale Murillo 17, mentre le attività lavorative si svolgeranno invece presso l’azienda nella quale il corsista sarà assunto.

Gli interessati al corso devono essere diplomati (preferibilmente Tecnico settore tecnologico CAT, Tecnico commerciale o Liceo artistico) ed avere un’età compresa tra i 18 e i 24 anni. Prima di accedere al progetto si deve superare una selezione attitudinale.

Il percorso formativo si svolge lavorando in apprendistato con un contratto di lavoro dipendente a formula mista che prevede lavoro e formazione (formazione in aula, formazione on-the-job e attività lavorativa nei punti vendita) e che permette di conseguire un titolo di studio. Alla fine del percorso si deve sostenere un esame per il rilascio del “Certificato post diploma di specializzazione di IV livello EQF”.

Durante le giornate in aula si acquisiscono conoscenze di tipo tecnico (relative ai prodotti e ai materiali), relazionali (accoglienza e ascolto del cliente), tecnologiche (software specifici di progettazione d’interni e rendering), digitali (social network per la promozione, strumenti web) e tecniche di vendita.

 

Per contatti scrivere a: direzione@innovaprofessioni.it – k.maltese@capac.it

23/09/22
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni