• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Pubblici esercizi: aggiornamento sulle richieste dei nulla-osta per la messa in esercizio degli apparecchi da gioco senza vincite in denaro

Aggiornamento 8 luglio 2022

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha pubblicato la determinazione direttoriale che chiarisce i dettagli relativi agli apparecchi da intrattenimento senza vincita in denaro che non necessitano di omologa e di verifica di conformità.

L’installazione di tali apparecchi è consentita in tutti gli esercizi pubblici previsti dalla normativa (bar, stabilimenti balneari, ristoranti, alberghi, sale giochi e qualsiasi altro esercizio commerciale aperto al pubblico in possesso dell’autorizzazione di cui all’articolo 86 del T.U.L.P.S.). Esulano dalla presente regolamentazione, quindi, tutti gli apparecchi installati in luoghi privati. La determina è immediatamente vigente e, quindi (decorrenza 5 luglio), per gli apparecchi inseriti in elenco, non vengono rilasciati ulteriori nulla osta di distribuzione e di esercizio e quelli già rilasciati perdono di efficacia.

Le autodichiarazioni già effettuate per il rilascio dei nulla osta di esercizio saranno considerate valide ai fini del pagamento dell’imposta sugli intrattenimenti.

Entro il 15 novembre di ogni anno un Provvedimento Direttoriale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuerà, di volta in volta, gli apparecchi da esentare dall’applicazione della normativa amministrativa.

Per questo primo anno di attuazione l’AdM ha ritenuto di emanare il Provvedimento in largo anticipo rispetto al termine sopra indicato “al fine di evitare adempimenti non più necessari”.

Per ulteriori informazioni 

Epam

Tel. 02/7750.343-347

email: epam@unione.milano.it

www.epamassociazione.it

 

 

 

Aggiornamento 24 giugno 2022

Riapre dal 27 giugno al 31 luglio (lo ha comunicato l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) il sistema per la presentazione telematica, da parte dei pubblici esercizi, delle richieste di nulla-osta per la messa in esercizio degli apparecchi da gioco senza vincite in denaro.

08/07/22
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni