• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Milano, campagna di comunicazione dedicata ai quartieri della città

Affissioni e treno della metro Lilla con allestimento speciale per dare il benvenuto ai turisti internazionali

Milano accoglie i turisti in arrivo nel mese di agosto con una campagna di comunicazione dedicata, per presentare i quartieri della città. 

Le affissioni raccontano BreraNavigli, Porta Romana, Porta Venezia, Sarpi-Chinatown: attraverso un semplice QR Code, che rimanda al sito yesmilano.it, si possono scoprire calendari, curiosità e approfondimenti riguardanti il quartiere di interesse. 

Un treno della linea M5 è stato inoltre allestito con le illustrazioni di 9 quartieri (oltre a quelli già citati: Centro, CityLife, Isola, NoLo).  

"Con questa campagna di YesMilano, diamo il benvenuto e qualche buon suggerimento per vivere Milano a chi arriva da fuori, ma anche a chi trascorrerà l'estate in città - ha affermato l'Assessora allo Sport Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva -. I nostri quartieri sono l'anima di Milano: raccontano storie emozionanti, custodiscono tradizioni e scorci affascinanti, promuovono iniziative coinvolgenti"

“Milano, anche durante la stagione estiva, si dimostra sempre più accogliente e attrattiva per i turisti che l'hanno scelta come destinazione. Camera di commercio e Comune, attraverso questa campagna di promozione realizzata da YesMilano, proseguono nel valorizzare la forza di fascinazione e la capacità di intrattenimento della città, raccontando il patrimonio culturale e sociale dei diversi quartieri - la cui connessione rappresenta una risorsa per l'intera comunità - e veicolando un'idea di Milano policentrica, inclusiva e ricca di opportunità” ha commentato Elena VascoSegretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.   

“YesMilano prosegue il racconto della città attraverso le energie che abitano i suoi quartieri, ognuno con la propria storia, la propria identità e il proprio stile e… la propria estate. Con questa nuova campagna vengono promossi principalmente cinque quartieri iconici della città: Navigli, Porta Romana, Porta Venezia, Brera e Sarpi - Chinatown.” - ha concluso Luca MartinazzoliDirettore Generale di Milano&Partners.

 

35ac31dcee02de4f66b5084a8e6b9ad1b93b6b1fcc830039181e096757e92e02

01/08/22
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni