• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Prima uscita pubblica del Sindaco Sala

Ha partecipato alla celebrazione del 242° anniversario della Fondazione del corpo della Guardia di Finanza nella sede regionale della Caserma “Cinque Giornate”. Riguardo l’esito del referendum sulla Brexit il Sindaco ha dichiarato che alcuni headquarter delle multinazionali potrebbero avere difficoltà a rimanere in Inghilterra e Milano potrebbe essere un “territorio di opportunità”

Prima uscita del sindaco Giuseppe Sala in occasione della celebrazione del 242° anniversario della Fondazione del corpo della Guardia di Finanza nella sede regionale della Caserma “Cinque Giornate”.

Premiati da Sala alcuni finanzieri che hanno rintracciato un’operazione fiscale per redditi non dichiarati ai fini dell’IRES e IRAP dell’ammontare di 238 milioni di euro, che ha portato un versamento all’erario di 93 milioni da parte del contribuente di Torino nel 2016.

Durante l’evento erano intervenuti il comandante interregionale dell’Italia Nord- Occidentale Flavio Zanini e il viceministro dell’Economia e Finanze Luigi Casero ed era stato letto un messaggio del Presidente della Repubblica Mattarella.

A margine dell’evento, il sindaco ha risposto ai giornalisti riguardo l’esito del referendum sulla Brexit, dichiarando che  alcuni headquarter delle multinazionali potrebbero avere difficoltà a rimanere in Inghilterra. Milano per loro potrebbe essere un “territorio di opportunità”. Obiettivo di Sala è trovare nuove formule per creare occupazione e visibilità per la città. “E’ stata una notizia della notte, a breve metteremo in campo qualche idea utile anche per le istituzioni” - ha dichiarato il neoeletto primo cittadino di Milano.

La Guardia di Finanza ha attuato 45 piani operativi in merito alla lotta contro:

  • evasione ed elusione fiscale che ha portato all’individuazione di elementi positivi di reddito pari a 6 miliardi e 200 milioni di euro
  • illeciti in materia di spesa Pubblica per cui sono state segnalate in materia di appalti procedure irregolari per un valore pari 30 milioni
  • contrasto alla criminalità economico finanziaria, che ha portato al sequestro di beni e denaro per un valore complessivo di circa 93 milioni di euro

 

 

24/06/16
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni