• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

A Cascina Triulza la mostra multimediale “Expo as a Global Village”

Inaugura martedì 28 giugno dalle ore 18.30. A seguire il concerto jazz del Backyard Duo (ingresso gratuito). Rimarrà aperta al pubblico in Cascina Triulza tutti sabati e le domeniche, dalle ore 14.00 alle ore 23.00, fino alla fine di settembre. L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti “Future ways of living" della International Summer School. Nei prossimi mesi, le soluzioni più brillanti emerse dalla Summer School saranno valutate da una commissione di esperti affinché possano rientrare nel Masterplan a cura della società Arexpo.

Martedì 28 giugno dalle ore 18.30 alla Cascina Triulza, si tiene l'inaugurazione della mostra multimediale “Expo as a Global Village” nell’ambito dei progetti “Future ways of living" della International Summer School.

Dal 19 giugno al 28 giugno in Cascina Triulza, 70 fra professionisti, operatori del territorio, esponenti delle istituzioni e studenti di varie discipline – provenienti da decine di paesi diversi - hanno lavorato insieme per elaborare progetti concreti di riconversione dell'ex sito espositivo al servizio del futuro Masterplan a cura della società Arexpo.

Nei prossimi mesi, le soluzioni più brillanti emerse dalla Summer School saranno valutate da una commissione di esperti affinché possano rientrare nel Masterplan a cura della società Arexpo.

L’iniziativa è stata ideata da Meet the Media Guru, Institute Without Boundaries | George Brown College di Toronto, La Triennale di Milano - in collaborazione con Arexpo.

Attraverso a un brainstorming di intelligenza collettiva che mescola design, tecnologia e creatività, la scuola lavora su sette focus tematici: Mobilità; Lavoro; Cultura; Didattica; Salute & Benessere; Cibo, Accoglienza.

L’inaugurazione sarà seguita da una cena e dal concerto jazz del Backyard Duo (ingresso gratuito).

Per facilitare il raggiungimento della Cascina sarà disponibile un servizio navetta gratuito dalle ore 18.00 alle ore 22.00 con partenza dalla fermata M1 Rho Fiera.

La mostra rimarrà aperta al pubblico in Cascina Triulza tutti sabati e le domeniche, dalle ore 14.00 alle ore 23.00, fino alla fine di settembre.

In autunno, l'Expo as Global Village International Summer School diventerà un libro che ripercorrerà i progetti emersi durante la scuola, inquadrandoli in un più ampio e scenario teorico, arricchito dagli stimoli offerti da personalità internazionali quali John Thackara, Mugendi K. M'Rithaa, Jonathan Woertzel e Arjun Appadurai.

 

 

27/06/16
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni