• facebook
  • Linkedin

ASSUNZIONI AGEVOLATE

“Super Bonus Occupazione – trasformazione tirocini” nell’ambito del Programma Garanzia Giovani

Il Ministero del Lavoro, con Decreto direttoriale n. 16 del 3 febbraio c.a., ha istituito l’incentivo “Super Bonus Occupazione – trasformazione tirocini” nell’ambito del Programma “Garanzia Giovani”.

Tale incentivo spetta ai datori di lavoro che assumono, con contratto a tempo indeterminato, un giovane che abbia svolto, ovvero stia svolgendo, un tirocinio curriculare e/o extracurriculare, avviato entro il 31 gennaio 2016, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani.

L’incentivo è riconosciuto per le assunzioni effettuate dal 1° marzo 2016 e fino al 31 dicembre 2016, nei limiti delle disponibilità finanziarie.
L’importo dell’incentivo (da € 3.000 a € 12.000), fruibile in 12 quote mensili, è determinato in base alla classe di profilazione assegnata al giovane dai Centri per l’Impiego o dagli altri servizi competenti al momento della presa in carico. Nell’ipotesi di conclusione anticipata, entro i 12 mesi, del rapporto di lavoro, l’incentivo è proporzionato alla durata effettiva dello stesso.

Rientra nel regime del “de minimis” ed è cumulabile con altri incentivi all’assunzione di natura economica o contributiva non selettivi (es. esonero contributivo della Legge di Stabilità 2016) e selettivi nei limiti del 50% dei costi salariali.




  Corso Venezia 47 -  Milano
  02 7750288
  02 7752215
  assotecnica@unione.milano.it

Categoria: News